185
SITIPERFISIOTERAPISTI2
physio-17780291920
pagodalogo50
pagodalogo50

Tel. 338-5314026

email: info@henryushiatsu.it

 

 

© 2016 Hen-Ryu Shiatsu. All Rights Reserved | Cod. Fisc. : 97722500010


facebook
instagram

hENRYU

hen-ryu

HEN-RYU - FORMAZIONE

 

La formazione segue diligentemente le regole delle federazioni di Shiatsu, che in questo momento storico rappresentano Tutti Noi e lo Shiatsu che pratichiamo, sono quelle realtà preposte al controllo e alla divulgazione OTTIMA di questa disciplina.

Esiste un monte ore stabilito dai Colleghi delle federazioni, che fanno shiatsu da più di 30 anni, e che per esperienza vissuta hanno deciso sia MINIMO di 700 ore.

Lo SHIATSU è un’Arte che si prende CURA degli Esseri Umani, capirete quindi che è cosa seria e profonda, che la formazione deve essere curata a sua volta, precisa e allenata. Non desideriamo spaventarvi ma rendervi edotti di quello che è davvero.

I corsi di qualche ora possono sicuramente offrire un sapere che come ben capirete è limitato e poco applicabile.

Lo shiatsu è passione e come tale è bene sia una BUONA passione.

Non crediamo però ai vincoli stretti, alle costrizioni, crediamo nella libertà di scelta: per questo motivo la formazione che proponiamo si presenta suddivisa in LIVELLI e non in anni.

 

Per dare un’alta qualità formativa tra un LIVELLO e l’altro dovranno esser svolte le ore di pratica, sempre supervisionate e condotte da docenti della scuola, così da allenare quello che si è appreso nella full immersion del livello.

Il monte ore prevede anche Seminari tematici che affrontano argomenti specifici, approfondimenti sul campo.

In questo viaggio ci sono i Seminari di anatomia e fisiologia e di MTC, medicina Tradizionale cinese, tenuti entrambi da professionisti degli argomenti citati. È necessario ricevere trattamenti shiatsu da professionisti.

Tutto quello che viene svolto dallo studente verrà segnato, man mano, su un libretto che viene custodito preziosamente dallo studente stesso, così che il monte ore formativo sia sempre visibile e aggiornato, una sorta di curriculum studio, la trasparenza in questo modo viene premiata.

 

Durante l’iter formativo si richiedono dei tutorial, ovvero LEZIONI PRIVATE con l’insegnante. Un modo per confrontarsi in privato su difficoltà e/o dubbi.

Avere a propria disposizione l’insegnante da opportunità di crescita e svolta non indifferenti.

In questa sezione ci sono anche i TUTORIAL DI AMMISSIONE. Sono 3 in tutta la durata formativa; sono esami pratici che consistono in un trattamento all’insegnante.

Vorremmo non trasmettere rigidità e ansia, lo scopo di questi tutorial è quello di poter sentire a che livello è arrivato lo studente, per poter consigliare eventuali correzioni e per poter scoprire insieme le doti di ogni singolo individuo.

I Trattamenti da ricevere sono cicli di 5 con Professionisti riconosciuti dalla Scuola. Ricevere per comprendere l’efficacia della disciplina che si sta studiando è fondamentale.

Se pensiamo di offrire Shiatsu dobbiamo esser pronti a riceverlo.

Create a website